il NUOVO CAFFE' | ANGELA QUAGLIA: QUALCHE DOMANDA SU ASTI MUSICA TARGATO ASP. SI ANNUNCIANO DURE POLEMICHE PER IL “MODO” IN CUI SI INTENDE ATTUARE LA MANIFESTAZIONE .
3236
single,single-post,postid-3236,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ANGELA QUAGLIA: QUALCHE DOMANDA SU ASTI MUSICA TARGATO ASP. SI ANNUNCIANO DURE POLEMICHE PER IL “MODO” IN CUI SI INTENDE ATTUARE LA MANIFESTAZIONE .

ANGELA QUAGLIA: QUALCHE DOMANDA SU ASTI MUSICA TARGATO ASP. SI ANNUNCIANO DURE POLEMICHE PER IL “MODO” IN CUI SI INTENDE ATTUARE LA MANIFESTAZIONE .

Asti musica targato Asp
un “concerto” di polemiche

Quaglia: “In un momento di tagli perché questo impegno?”

Le polemiche su Asti musica  (dalla Stampa del 12 aprile 20angela 19 copy15)
A far discutere dunque non è il «come» o il «dove», ma il «chi» fa il festival. Quest’anno sarà l’Asp, che gli astigiani associano più ai pullman o alla raccolta rifiuti che non agli spettacoli. Ieri su La Stampa è stata Laurana Lajolo che negli Anni ’80 come assessore lanciò Asti musica, a chiedere conto della scelta, ma prima anche la consigliere di Forza Italia Angela Quaglia aveva presentato un’interrogazione rivolta sia a Cotto sia a Paolo Bagnadentro, presidente di Asp.
Le domande
Quaglia vuole sapere da Cotto «come sono stati superati i problemi con gli abitanti di piazza Cattedrale che avevano protestato per i disagi ante e post concerti» e se sia corretto che lo stesso «assessore Cotto sia il direttore artistico (anche se a costo zero per le casse dell’Azienda) di una manifestazione organizzata dall’Asp». Quaglia chiede poi se il Comune parteciperà finanziariamente o con personale al Festival e perché non sia stato proprio il Comune a organizzare il concerto di Conte.
Un paio di domande anche per Bagnadentro: «In un momento di tagli economici, cosa ha indotto l’Asp ad impegnarsi economicamente a favore di Asti Musica piuttosto che a concentrarsi sui settori di intervento? Quale competenza specifica ha il personale Asp nell’organizzare Asti Musica? Gli addetti impegnati nella rassegna quanti saranno e di che cosa si occupano attualmente?».