il NUOVO CAFFE' | TAGLI AI NONNI CIVIC E CONTRIBUTI PER I CAMPI ROM: GLI ASTIGIANI SONO FIGLI DI UN DIO MINORE ?
3195
single,single-post,postid-3195,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

TAGLI AI NONNI CIVIC E CONTRIBUTI PER I CAMPI ROM: GLI ASTIGIANI SONO FIGLI DI UN DIO MINORE ?

TAGLI AI NONNI CIVIC E CONTRIBUTI PER I CAMPI ROM: GLI ASTIGIANI SONO FIGLI DI UN DIO MINORE ?

My beautiful picture

 

Il titolo è volutamente provocatorio, ma è chiaro che le scelte della Giunta Brignolo sono indice di una prevaricazione nei confronti di chi gli ha dato fiducia e l’ha votato, convinto che qualcosa cambiasse.

Purtroppo rileviamo che non solo non è cambiato nulla, ma si stanno adottando scelte che vanno oltre ad ogni logica di buon senso. E’ di pochi giorni fa la notizia che per ristrettezze economiche del Comune il servizio dei “nonni civic” davanti alle materne sarà ridotto del 50%. Tale decisione è stata presa senza tener conto del fatto  che queste figure”storiche”sono importanti sia per presidiare le scuole ,sia perche’ molti di loro, con quel piccolo contributo economico potevano integrare la loro misera pensione.

Dall’altra parte l’annuncio del Sindaco Brignolo di stanziare nuovamente denaro per rimettere in ordine il campo rom, spostarlo o dare ai nomadi  delle case (social housing)(….e qui la domanda nasce spontanea: non sono nomadi?).L’idea sarebbe quella di attingere ai fondi europei,senza tener conto di  quanto denaro si è gia’ preso dalle casse del Comune per l’acqua che queste persone hanno sperperato, per i cumuli di rifiuti che hanno abbandonato e bruciato, per gli impianti elettrici che si sono dovuti ripristinare , il tutto quantificato in centinaia di migliaia di euro.

Insomma, per i nonni civic non si è fatto il minimo sforzo per i Rom si preparano addirittura i progetti europei.

Di fronte a questo tipo di scelte, anche chi come me è aperto ad ogni discorso di integrazione, rimane basito e si sente un cittadino di serie “B”, voi?