il NUOVO CAFFE' | TELECAMERE INTELLIGENTI, RITARDATARIE , MA MEGLIO TARDI CHE MAI. LA VERA STORIA DI UN’OPERAZIONE CHE VIENE DA LONTANO.
3012
single,single-post,postid-3012,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

TELECAMERE INTELLIGENTI, RITARDATARIE , MA MEGLIO TARDI CHE MAI. LA VERA STORIA DI UN’OPERAZIONE CHE VIENE DA LONTANO.

TELECAMERE INTELLIGENTI, RITARDATARIE , MA MEGLIO TARDI CHE MAI. LA VERA STORIA DI UN’OPERAZIONE CHE VIENE DA LONTANO.

Telecamere intelligenti, peccato un po’ ritardatarie, ma meglio tardi che mai!

Cari amici è di pochi giorni fa’ la notizia che la Giunta Brignolo , grazie a 780.000 euro di finanziamento  del PISU ( Piano di sviluppo urbano della Giunta Galvagno)  potrà  dotare  la zona sud – ovest della città di 21 telecamere e  ammodernarne  altre 43 (già esistenti) Peccato che il nostro Sindaco Nuovo arrivi sempre un attimo dopo e mai un attimo prima ad affrontare i problemi. Oltre a non aver mai fatto granché per la  sicurezza (siamo finiti su tutti i giornali e tv,  per rapine, omicidi e furti) ora cavalca l’onda dei finanziamenti ottenuti da altre Amministrazioni, come fossero farina del suo sacco.

Sicuramente le telecamere saranno utili, anche se la loro è più legata alle indagini successive, mentre un buon politico dovrebbe prevenire e  non  solo a curare! Le telecamere sono un senz’altro un deterrente, ma la “vera”  sicurezza esige la presenza costante di vigili, polizia e carabinieri, possibilmente  non solo al sabato e in centro, ma anche  nei quartieri ed alla sera.LOBO telecamereProbabilmente alle forze dell’ordine  servono nuove auto, migliori strumenti ed attrezzature per poter assolvere bene il  loro compito? In passato alla polizia, ai vigili e ai Carabinieri  furono donate  dal Comune auto nuove, riparate quelle guaste, installate tante  telecamere (anche queste ultime  sono frutto dell’impegno della Giunta precedente)

Ecco, caro Sindaco  se vuoi fare una cosa buona  per la sicurezza copia queste idee , torneranno utili a te e alla città!.

Loretta Bologna.